OBIETTIVO DEL CORSO
Nell’era di INDUSTRIA 4.0 in cui dati e flussi di comunicazione crescono in modo esponenziale, la comunicazione diventa un elemento strategico per il futuro dell’impresa. Non è infatti venuto meno il valore del prodotto (caratteristiche tecniche, qualità, affidabilità, servizio post-vendita), ma hanno assunto grande importanza i valori dell’azienda, i suoi obiettivi, il suo modo di agire e relazionarsi internamente ed esternamente.
Tale complessità deve essere gestita con una logica comune affinché gli strumenti disponibili (sito internet, social network, newsletter ecc..), veicolino il medesimo messaggio.
Come identificare i valori di riferimento per l’azienda? Come costruire il messaggio che si vuole inviare al mercato? Come utilizzare in modo efficace i social network?
La metodologia proposta è quella di attuare un vero e proprio progetto editoriale attraverso l’utilizzo dell’EDITORIAL CANVAS.
A CHI SI RIVOLGE
Titolari e Direttori, Responsabili dell’area Marketing e Vendite.
CONTENUTI
Il workshop con esercitazioni e momenti interattivi si propone di far comprendere:
- Le componenti e le possibili articolazioni di un progetto editoriale per le aziende
- La metodologia dell’Editorial Canvas
- Come analizzare lo stato attuale della comunicazione aziendale
- Come progettare il cambiamento verso un nuovo paradigma
- Come organizzare e gestire strumenti e canali
- Come declinare e sviluppare Value Proposition e Brand Identity
- I vantaggi dell’unificazione tramite alcuni “case-studies” e “modelli-tipo”
- Cosa serve e dove si colloca la strategia dello storytelling
- Funzioni e peculiarità dei social network nell’ambito di un progetto editoriale integrato
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