CONTENUTI
Il Regolamento generale sulla protezione dei dati (c.d. GDPR) prevede che il trattamento dei dati da parte dell’ azienda avvenga in maniera responsabile, ossia in modo da poter dimostrare in ogni momento il pieno rispetto di tutte le garanzie e dei diritti degli interessati.
Il principio di responsabilità presuppone che prima di iniziare un trattamento sia fatta una valutazione completa dei rischi e siano individuate soluzioni adeguate.
Oltre che un obbligo di legge, la corretta gestione dei dati è un’esigenza primaria: perdite di dati a causa di furti, malfunzionamenti del proprio sistema informativo o cryptovirus, possono generare danni ingenti per l’azienda sia in termini economici sia sotto forma di danno di immagine. Inoltre un trattamento di dati al di fuori della norma può comportare il pagamento di una sanzione e l’impossibilità di utilizzo ulteriore dei dati stessi.
Il corso fornisce un’introduzione al tema dell’accoutability, con un’attenzione particolare agli aspetti di definizione by design e by default della privacy aziendale e alle conseguenze della mancata attuazione di validi protocolli di gestione dei dati.
DOCENTE :
Luca Marega: consulente organizzativo ed esperto in materia di privacy
LINK UTILI :
https://cfrlab.it/laboratori/cfr-privacy-lab/
https://cfrlab.it/contatti/
HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI O CHIARIMENTI?
Il nostro staff sarà lieto di fornirti informazioni.
Compila il modulo o chiama il numero +39 0323 401906.
Se preferisci, lasciaci un tuo recapito telefonico, ti richiamiamo noi.
Richiedi Informazioni sul Corso
Compila il modulo in tutte le sue parti.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori.