OBIETTIVO DEL CORSO
Aprire un profilo aziendale con il solo scopo di aumentare le vendite genera scarsi risultati. Il motivo? Usiamo i “Social” in modo errato; essi non sono uno strumento di vendita ma di comunicazione.
Occorre quindi definire una strategia in funzione dell’obiettivo che si intende raggiungere, i contenuti dei messaggi da veicolare prendendo anche spunto dagli esempi migliori realizzati da aziende manifatturiere, in modo che si generino ricadute sulla totalità dell’azienda come il rafforzamento del brand, il miglioramento dei rapporti con gli stakeholder e, infine, le vendite) Centro del corso i due social più interessanti e diffusi, LINKEDIN e FACEBOOK, con analisi operative alla scoperta degli strumenti che essi mettono a disposizione delle aziende.
A CHI SI RIVOLGE
Titolari, dirigenti e responsabili area marketing e vendite.
CONTENUTI
- Cos’è il Social Media Marketing
- Quali sono i principali canali per fare Social media marketing
- Social Lead Generation B2B e B2C: acquisire nuovi contatti per il proprio business
- Come usare LinkedIn per il tuo business: Strategie, tattiche e soluzioni per l’azienda
LinkedIn rappresenta il NETWORK PROFESSIONALE PIÙ GRANDE NEL MONDO: con più di 400 milioni di iscritti, in rappresentanza di più di 200 settori industriali, LinkedIn è il social business network per eccellenza. - Facebook, strategie e tattiche di marketing per PMI: customer care (aprire un nuovo e diretto canale di dialogo con i propri clienti), brand awarness (farsi conoscere), lead generation (generare la lista dei contatti referenziati) e di sale (vendita)
- Come ci si comporta in rete: esempi di best practices e bad practices aziendali
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