Le aziende, tutte le aziende, posseggono una risorsa strategica il più delle volte gestita in modo parziale; questa risorsa è il DATO. Elemento unico, identificativo e specifico del Sistema Azienda, il dato è l’elemento base sul quale impostare i progetto di innovazione e sviluppo, in una logica che “partendo dal basso” consente ad ogni progetto di essere costruito sulle specifiche ed univoche esigenze dell’azienda.
DESCRIZIONE MODELLO ADEP
Avendo come driver i dati relativi al consumo energetico, utilizziamo modelli statistici per correlare i dati di produzione e gestionali dell’azienda, analizzando i quali emergono le situazioni anomale che possono nascondere criticità ed inefficienze dei processi aziendali.
L’applicazione delle metodologia ADEP consente pertanto all’azienda di ottenere di risultati tangibili quali:
- diagnosi energetica, supporto essenziale agli interventi di riduzione del consumo energetico
- identificazione delle criticità di processo, utile per l’eliminazione degli sprechi con la conseguente riduzione dei costi di produzione;
- progettazione interventi digitalizzazione, innovazione o sviluppo dei processi produttivi, comprendere le variabili che incidono significativamente sull’efficienza dei processi aziendali consente di acquisire elementi essenziali che consentono di articolare con un elevato grado di efficienza e specificità ogni progetto aziendale di innovazione e sviluppo, sia esso di natura tecnica, organizzativa ed anche formativa.
Il modello ADEP può essere applicato in termini puntuali, ovvero identificando la situazione ad un determinato tempo T0, oppure in modo dinamico per mezzo di un sistema informatico che ne consente il monitoraggio continuativo del processo/impianto oggetto dell’indagine.
Per informazioni chiama oppure scrivi una email
0323 401906 | info@cfrlab.it